La Dimora del Major
 


News
Tam Tam dalla Tribù
Parliamo di me
Album Fotografico
Links
Archivio
Download
Feedback


Randy Newman
Il Premio Ngongo d'Oro


 

L'Archivio

Dicembre 2000

Il mese delle feste: tutti in famiglia, poche le occasioni per vedersi: nell'epoca del messaggio via cellulare sono sempre più rari le telefonate di auguri e gli incontri per festeggiare. E mi dolgo di ciò.

Il Sondaggio

Non c'è stato nessun sondaggio, in questo mese... Poche idee anche da parte vostra eh?

Le frasi del mese:

Ammazzatime! Ammazzatime! Mi avete fatto perdere il concerto di Lucio Dalla
Mariolino Secco


Torna all'Archivio


Se hai qualcosa da dire e vuoi che venga pubblicato scrivi a:

 
14 Dicembre 2000

E' passato più di qualche giorno dall'ultimo aggiornamento, ma ci sono due fatti rilevanti: il primo riguarda ancora il nostro Peppe: ha ricevuto una visita a casa, ma non l'ha poi tanto gradita... Per saperne di più leggete il resoconto sul Tam Tam della Tribù.

Il secondo fatto è che la Nuova Zelanda esiste, e ce ne dà prova il Micione che vi si è recato a trovare Luca ed Elena. Anche in questo caso Luca mi racconta un aneddoto, da cui la domanda che sorge è: ma il Micione porta sfiga? Anche per questa storia vi rimando al Tam Tam.

Un'ultima cosa: mi scrive Frankie Marzilli promettendo le foto di Davide: ce la faremo per l'anno nuovo? Ricordo che siamo ancora in attesa della foto ufficiale del matrimonio di Falco con la Principessa, non ché della foto del Micione con la divisa dell'Alitalia. Ah, e del calendario 2001 delle Girls...

Il Tam Tam dalla Tribù

Visita a casa di Peppe

Il nostro amico Peppe ha subìto una singolare visita a casa. Ma andiamo con ordine:

Qualche giorno fa il simpatico Peppe, reduce da poco dalla disavventura occorsagli in occasione del suo diverbio col tizio dell'auto parcheggiata male, dopo una giornata di lavoro si reca presso la propria abitazione.
Apre la porta e trova il suo gatto Jigen che, in una pozzetta di sangue, teneva tra le fauci il criceto Spartaco (RIP).
Mentre si interroga su come potesse essere stato tanto idiota da dimenticare il gatto all'interno della casa, scorge la gatta Margot sgaiattolare dall'interno. A quel punto un dubbio si fa strada in lui: completamente idiota (due gatti dentro) o qualcos'altro?
Con cautela si dirige verso la propria camera da letto, e scopre con suo disappunto che un Ladrone si è infiltrato nella sua dimora. Il Ladrone aveva verosimilmente reciso la rete di protezione; dopo aver schiumato il dispositivo di allarme era entrato dalla finestra. Si era poi diretto verso la camera da letto, frugando tutti i cassetti di Bettina alla ricerca di monili preziosi. Non trovando alcunché si era trasferito presso la sala hobby, dove, sbragato il PC di Peppe aveva trovato la cassaforte. Dopo una grossa fatica per aprirla scopriva bestemmiando che era vuota. Dava a quel punto un'occhiata alla sala da pranzo, ma vedendo il dispositivo di allarme e dato il nullo bottino ottenuto preferiva non rischiare, lasciando a Peppe il telescopio, il cellulare (eh sì, se l'è fatto pure lui!!) e la macchina fotografica.

Peppe chiama i Carabinieri, che una volta arrivati dimostrano di meritare a pieno la loro carica istituzionale: guardando i puzzle di Peppe che raffigurano dipinti famosi uno dice: «Certo che lei ha rischiato grosso, con queste opere d'arte in casa. Strano che il ladro non se ne sia impossessato».
Peppe risponde allibito che sono puzzle, ma il Carabinere, non convinto, risponde che sì, quelli sono puzzle, ma in camera da letto ci sono dipinti preziosi.
Esasperato, Peppe cerca di spiegargli che sono soltanto stampe, ma il Carabiniere, con un sorrisetto complice, sbeffeggia Peppe, intendendo forse «Sì, sì... dite tutti così!»

Il Micione e la Sfiga

Mi scrive Luca NZ a proposito dell'arrivo di Micione in Nuova Zelanda:

«Se le foto non bastavono ora c'è la prova del Micione.
E' qui con Luca in Nuova Zelanda .
P.S.- ora scrive Luca---
Il Micione porta sfiga: stavo andando a prenderlo in aereoporto e la macchina si è fermata, così ho aspettato la mia amica ed ho preso la MIA MACCHINA (PRIMA ERO CON QUELLA DI ANDREA) CHE ERA ANCHE SENZA BENZINA!
Però ce l'ho fatta: è vivo e sano, cioè, come l'ho lasciato 9 mesi fa.
Avrete al più presto una foto del Micione che lavora come cameriere al Positano.
Al più presto.»

Ma perché dove va il Micione succede smpre qualcosa di strano?
Se volete potete dire la Vostra nel Forum.