La Dimora del Major
 


News
Tam Tam dalla Tribù
Parliamo di me
Album Fotografico
Links
Archivio
Download
Feedback


Randy Newman
Il Premio Ngongo d'Oro


 

L'Archivio

Novembre 2000

Il Sondaggio

Il Grande Minchiello è
il Leccapadelle

Ecco in breve la Classifica:

  • Il Leccapadelle 41,7%
  • Il Gundam 31,3%
  • Il Falco 18,6%
  • L'Avv. De Francischis 10,4%

Le frasi del mese:

Quando arriva la macchina nuova la bagniamo con fiumi di birra
Peppe

Sabato prossimo tutti a cena a Rocca Priora da me!
Micione, 22/10/2000


Torna all'Archivio


Se hai qualcosa da dire e vuoi che venga pubblicato scrivi a:

 
27 Novembre 2000

Finalmente dopo tanto tempo ricevo qualche foto di Luca in Nuova Zelanda: potete vederle nell'Album Fotografico.

In attesa che il Micione organizzi una cena per scattare a nostra volta foto da mandare a Luca, inviate le vostre foto spedendomi una mail:

Cercherò di organizzare una paginetta per salutare Luca, che ha fatto esplicita richiesta di una foto di gruppo da appendersi in camera...
Cosa fa la demenza senile associata alla lontananza!!

A proposito di foto: appello a Frankie Marzilli: ma quando cavolo le mandi le foto di Davide che imbastiamo un bel servizio tipo TV Sorrisi e Canzoni?

Maaaa... e poi le foto del matrimonio di Falco che fine hanno fatto?? Qualcuno nasconde qualcosa...

24 Novembre 2000

Un saluto al Geom. Mari reduce da un'intervento chirurgico: tutto sembra essere andato per il meglio, aspettiamo sue notizie nella sezione Dite la Vostra.

Il nostro caro Peppe sembra invece essere ritornato il rissoso ragazzo difensore delle kefiyeh: per saperne di più leggete il Tam Tam della Tribù.

Per quanto riguarda Jack si è recato a Ussassai per la raccolta delle olive: non saprei dire se gli incontri al Borracho sono sospesi o se provvederà il Caciotta da solo. Scrivete al Caciotta per informazioni aggiornate.

20 Novembre 2000

Dopo due giorni e mezzo di inaccessibilità torniamo finalmente di nuovo on-line.
E stavolta non è stata colpa del Gundam: tutta Global-One è stata off-line da sabato 18 mattina alle 8 alle 14 di lunedi 20. Sarà stato il Falco con un programmetto java a mandare in tilt tutta la dorsale??

Un saluto e un in bocca al lupo a Luca "Kiwi" NZ che si è operato di appendicite, magari tanto tempo fa, ma qui le notizie non viaggiano più come una volta!

15 Novembre 2000

Mi scriveva il 6 Novembre scorso l'ex VVA Rughetti Fabio 169°, Capo Posto del Corpo di Guardia delle Scuole ai tempi del servizio nei Vigili del Fuoco.
Dopo quasi un anno e mezzo ha trovato il mio sito, e ha voluto dire la sua riguardo il Cap. 9 del mio resoconto dell'Anno Regalato Allo Stato.
Non pubblico l'e-mail da lui ricevuta in quanto non autorizzato, tuttavia rispondo apportando delle piccole modifiche alla pagina stessa. Per leggerla cliccate qui, e già che ci siete divertitevi a leggere le mie vicissitudini di quel periodo!

Invito comunque l'ex VVA Rughetti Fabio 169° ad autorizzarmi a scrivere la sua mail di commento in calce alla pagina contenente il Cap. 9, per completezza di informazione nel mio e nel suo interesse.

12 Novembre 2000

Finalmente!! Abbiamo il Grande Minchiello: secondo il voto popolare è il Leccapadelle.
Ma la contesa è ancora aperta. Ci sono forti dubbi di brogli elettorali, ed è stata chiesta la verifica delle votazioni. Qualcuno ha imbrogliato? Tutti i particolari nel Tam Tam della Tribù.

Il Grande Minchiello

In ogni caso vorrei aprire un dibattito sul broglio nella sezione Dite la Vostra.
Partecipate tutti al dibattito e vedremo se sarà il caso di assegnare un'altra maglietta...

Grande successo per gli Incontri di Lettura organizzati da Jack Caramount e dal Caciotta: Per saperne di più leggete di cosa si tratta nel Tam Tam della Tribù.

3 Novembre 2000

Cominciano le prime truffe per le votazioni. Qualcuno (e non dico chi per non influenzare la votazione) ha messo un programmino JAVA per votare automaticamente sempre la stessa persona... Intanto si è beccato il mio voto, e la faccenda è stata ripristinata alla situazione delle ore 9.00 di stamane. Tutti possono votare di nuovo una volta fino alla mezzanotte di venerdi 10. Vinca il più bastardo...

1 Novembre 2000

Finalmente le Nominations per il Grande Minchiello, ma soprattutto una proposta culturale di Jack Caramount, che organizza degli incontri di lettura ad alta voce.
Per saperne di più leggi il comunicato nel Tam Tam della Tribù.

Per quanto riguarda le Nominations ecco i nomi: votate nel box qui a fianco il Grande Minchiello della Tribù. Tutti i particolari nel Tam Tam.

Il Tam Tam dalla Tribù

Peppe come Taricone: Guerriero!

Ho incontrato Peppe ieri, e non ho potuto fare a meno di notare delle ferite lacero contuse che aveva sul collo. Sulle prime ho pensato a un succhiotto violento, poi mi sono fatto coraggio e ho chiesto: ecco cosa mi ha risposto.

Il nostro caro amico Peppe si trovava con la sua autovettura nei pressi del parco dell'Ombrellino a Frascati. Mal gliene incorse, in quanto c'era un'altra auto parcheggiata in maniera poco civile di traverso sulla strada. All'interno dell'auto una donna di dubbio mestiere, dai lineamenti polacchi, seduta sul sedile del passeggero. Si era creata una fila lunghissima, da Piazza S. Pietro al parco dell'Ombrellino. L'ambiente si riscalda: chi strombazza, chi scende dalla propria macchina per vedere cosa accade. Purtroppo chi si dirige verso la vettura mal messa può solo osservare che l'unica soluzione è attendere il guidatore.
Dopo qualche minuto si reca verso la macchina un tizio, vestito di un lungo impermeabile di pelle, con la sigaretta in bocca. Camminava con la massima tranquillità, come se non fosse stato la causa di quell'ingorgo. Sale in macchina e si sposta di poco, fa passare l'auto che aveva immediatamente dietro e SI RIMETTE DOVE STAVA!
Peppe, esasperato, scende dunque dalla macchina e si porta nei pressi del finestrino del tizio: comincia ad inveire e a bestemmiare, non trascurando di minacciare di disassemblargli la vettura. Per contro soltanto insulti da parte di quello, che non ne voleva sapere di scendere dalla macchina.
Ma l'atteggiamento del tizio cambia nel momento in cui un anfibio di Peppe colpisce accidentalmente la carrozzeria della sua automobile. Non trattenendosi più il tizio scende dalla macchina, e si volge verso Peppe fendendo un coltellaccio.
Il nostro impavido amico, fiutando il sangue dell'avversario, non fa una piega e rimane sul posto, deludendo le aspettative del tizio che sperava in un disonorevole ritiro di Peppe al bagliore della sua lama. Il tizio si avvicina: Peppe, con gli occhi iniettati, porta un gancio destro in pieno volto del suo avversario, tramortendolo. Nel barcollare, tuttavia, questi rotea istintivamente le braccia per mantenersi in equilibrio e colpisce Peppe sul collo con il coltello.
Il nostro eroe non fa in tempo ad avventarsi sul nemico che viene fermato dalla ormai asfissiante folla che assisteva allo scontro.
Sembra che qualcuno abbia sentito la pseudopolacca pronunciare le seguenti parole: Tu, giovane ragazzo, portare rispetto a uomo.

Un altro caso umano risolto: tolleranza zero con chi parcheggia in doppia fila.
Aspettiamo ovviamente riscontri e conferme da parte dei testimoni oculari.
Se volete esprimere la vostra solidarietà a Peppe potete farlo nella sezione Dite la Vostra.

And The Winner Is...

Dopo 40 giorni di votazioni Il Leccapadelle è stato eletto come Grande Minchiello della Tribù.

Il Grande Minchiello


La votazione tuttavia, essendo cosa serissima, non è stata esente da brogli elettorali, come ci insegnano debba essere un consulto i Maestri di civiltà che sono gli Stati Uniti d'America.

La premiazione è sospesa per i motivi che potete leggere più sotto.

Ma andiamo con ordine e osserviamo la classifica finale:

  • Il Leccapadelle - 41,7% (20 Voti)
  • Il Gundam - 31,3% (15 Voti)
  • Il Falco - 16,6% (8 Voti)
  • L'Avv. De Francischis - 10,4% (5 Voti)

Trapela un senso di insoddisfazione e il sospetto di truffa dai commenti al voto...
Già qualcuno aveva tentato di falsare le votazioni delle nominations una volta. Ci sarà riuscito magari con più discrezione? Certo che l'aumento dei voti per il Leccapadelle in maniera repentina in un solo giorno è moolto sospetta...
Nella sezione Dite la Vostra si parla di questo: invalidare le votazioni oppure premiare il truffatore con un'altra maglia?

Leggiamo insieme i commenti:

  • Allora la volemo pianta' co' 'ste magagne?
  • Ma questo 42% lo dobbiamo a Falco o è frutto della mia campagna elettorale?
  • Queste percentuali variano in maniera anomala: i brogli continuano... ma che c'è il vostro zampino pure da Bush?
  • A morte il regime
  • Get one gundam a day and you'll feel better
  • Gundam president of u.s.a.
  • Bastardi ladroni truffaldini e magheggioni
  • Sono convinto che l'avvocato abbia a che fare con Juliaserra.com, percepisco che qualcuno nel regno dei morti vaglia mettersi in contatto com me. Il t.
  • INTER-ROMA 2-0 L'INCUBO E' INIZIATO
  • Perché è passato al lato oscuro della forza. (D.)
  • Non puoi batterlo, è lui il più forte...

I sospetti ci sono, e un coraggioso fa addirittura un nome: Il Falco, che da parte in causa avrebbe aggirato il programma di controllo dei voti e segnalato ripetutamente Il Leccapadelle.
Rimandiamo tutto alla sezione Dite la Vostra e decideremo il da farsi.

Here Are The Nominations

Finalmente ci siamo: ecco le nominations per decidere chi sarà Il Grande Minchiello della tribù.
I quattro candidati al titolo sono:

I Nominati

Mi raccomando, cliccate qui e votate, votate, votate: ricordo che in palio c'è la mitica maglietta del Grande Minchiello!!
C'è tempo fino alla mezzanotte di Sabato 11 Novembre, quindi affrettatevi!

Ecco ora un sunto dettagliato di come sono andate le votazioni:

La classifica finale, dopo un mese di votazioni è la seguente:
Il Falco 17%
Il Leccapadelle 17%
L'Avv. De Francischis 14%
Il Gundam 14%
Il Cisa Lucchetti 7%
Il Major 7%
Il Giangi 5%
Peppe 5%
Berlusconi 2%
Il Cecco 2%
Cristo 2%
Il Geom. Mari 2%
Julie 2%
Il Max 2%
Il Micione 2%

Ed ecco i commenti al voto:

  • Ne resterà uno solo...


  • Il Geom. Mari perché non capisco un cazzo.
    Geom. Mari


  • Il grande minchiello è sicuramente il micione, perchè di lui non si sa più nulla... ma lui sa certamente, come al solito, tutti i cazzi di tutti!!!
    Julie


  • Stavolta l'ho fatto: mi sono permesso di votare il Falco dopo averlo inserito!!
    Major


  • Non so chi sia in realtà, per associazione di pensiero mi è venuta in mente Julie "effettoSerra", chissà perché!


  • Il Leccapadelle perché inciucia, però si fa sgamare.
    Betiña


  • Vota Gundam!!!


  • Basta con le guerre intestine!!!! VOTA GUNDAM!!!!!


Letture ad alta voce

Mi scrive Jack Caramount e volentieri presento la sua iniziativa.

«In concerto con Alessandro Priora, sto lavorando su una serie di incontri in cui si leggerà un testo di G. I. Gurdjieff ad alta voce per poi "commentarlo" insieme.

L'Incontro si produce attraverso la lettura di alcune pagine del testo Frammenti di un Insegnamento Sconosciuto di Peter Ouspenski. Durante la lettura si "commentano" le tematiche emerse attraverso i vari interventi degli ascoltatori. Alessandro ed io cerchiamo di "guidare" la situazione proponendo e lanciando input ben precisi. In pratica si legge il testo e lo si commenta insieme. La lettura parte dal primo capitolo per poi arrivare all'ultimo. Vorremmo leggere tutto il testo. E' una sfida interessante.

L'incontro si terrà tutti i sabati alle ore 17.00 presso l'Associazione Culturale Borracho ad Ariccia.
L'entrata è con tessera che costa Lit. 5000, in quanto, come tutte quante le associazioni culturali, anche qui regna la tessera...
Naturalmente non si paga niente per l'Incontro in se, comunque è "GRADITA", ma non obbligatoria, una consumazione a persona. Poiché sono le 17.00, si consiglia il Tè.»

Jack Caramount

Ovviamente consiglio a tutti i visitatori di appoggiare questa interessantissima iniziativa e di recarsi già da Sabato 11 Novembre al Borracho di Ariccia alle 17.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a Jack e Alessandro:
fondazionejack@katamail.com
alexcoil@tiscalinet.it